AVVISO

In allegato il Vademecum illustrativo della documentazione da produrre per la presentazione della domanda.

Scarica il Vademecum

È stato pubblicato sul BURC n. 119 del 28/12/2021 il Decreto dirigenziale n. 507 del 23/12/2021 con il quale è stato approvato l’Avviso Pubblico per l’iscrizione dei Distretti del Commercio nell’Elenco Regionale secondo le modalità previste dal Testo Unico sul Commercio (L.R. 7/2020) e dal Disciplinare attuativo (DGR 387/21).
I Comuni singoli o associati, sulla base di un accordo con le Associazioni imprenditoriali del commercio maggiormente rappresentative a livello regionale, potranno richiedere alla Regione il riconoscimento di ambiti territoriali configurabili come Distretti del Commercio. L’obiettivo è quello di coinvolgere non solo i Comuni e le associazioni di categoria, ma tutte le forze economiche presenti nel Distretto individuato nella realizzazione di un progetto integrato che permetta di mettere a sistema strategie condivise e programmi in grado di porre le basi per un rilancio delle attività produttive ed il rafforzamento dell’identità dei luoghi.

Sviluppo Campania Spa, in virtù della Convenzione sottoscritta con la Regione CampaniaDirezione Generale Sviluppo Economico e Attività Produttive, svolge la funzione di  supporto tecnico per coloro che intendono proporre la loro iscrizione nell’elenco regionale.

È possibile attivare  il supporto di Sviluppo Campania scrivendo ad info@sviluppocampania.it

DOWNLOAD:

EVENTI DI PRESENTAZIONE

  • Guarda l’evento su YouTube Por Campania FESR

RASSEGNA STAMPA