AUTOIMPRENDITORIALITÀ FSE+ – PR 2021/2027 FSE + Priorità: Occupazione

Obiettivo Specifico: ESO 4.1 – Azione: 1.a.1 – DGR.88/2024

Misura di “Sostegno al lavoro autonomo

La Regione Campania intende rispondere alle esigenze del territorio in termini di occupazione, crescita e di valorizzazione delle competenze delle risorse umane nonché supportare la progettazione e la realizzazione di attività imprenditoriali, sia individuali che nelle forme societarie sotto indicate, per migliorare l’accesso all’occupazione di disoccupati, ivi compresi giovani e donne, mediante l’erogazione di servizi reali e supporto finanziario.

A tal fine, è stato pubblicato sul BURC n° 75 del 30/10/2024 il Decreto Dirigenziale n° 1165 del 23/10/2024 contenente l’Avviso pubblico, approvato dalla Regione Campania, denominato AUTOIMPRENDITORIALITÀ FSE+ – PR 2021/2027 FSE + Priorità: Occupazione – Obiettivo Specifico: ESO 4.1 – Azione: 1.a.1 – DGR.88/2024 – Misura di “Sostegno al lavoro autonomo.

Il suddetto Avviso, destinato ai residenti nel territorio della regione Campania – disoccupati, giovani e donne e occupati a rischio di perdita di occupazione – ha stabilito quali assegnatari di aiuto, consistente in un contributo unico nella misura massima di 25mila Euro, le persone che alla data di presentazione della domanda risultassero prive di supporto al reddito, oppure titolari di un rapporto di lavoro compatibile con lo stato di disoccupazione ai sensi della Circolare ANPAL 1/2019 e delle successive modifiche ed integrazioni della normativa in materia, e non titolari di Partita IVA.

Nel menù a destra è possibile consultare e scaricare la documentazione relativa al suddetto Avviso e tutti gli aggiornamenti destinati ai partecipanti.