L’Attuazione della Strategia di Comunicazione del POR Campania FESR 2014-2020, affidata a Sviluppo Campania Spa dall’Autorità di Gestione FESR con D.D. n.45 del 20/03/2017, impegna il gruppo di lavoro nella programmazione, ideazione ed esecuzione delle azioni di comunicazione relative all’attuazione del Programma e inserite nei Piani di Comunicazione annuali.

Dall’avvio delle attività sono state progettate e realizzate azioni di comunicazione in grado di coinvolgere i diversi pubblici di riferimento (Grande pubblico, Beneficiari, Potenziali beneficiari, Moltiplicatori, Partenariato economico e sociale, Attori istituzionali nazionali e comunitari) con attività mirate e mediamix dedicati al fine di assicurare la conoscenza e la comprensione del Programma Operativo Regionale, favorendo il riconoscimento dei ruoli degli attori istituzionali, l’informazione sulla dotazione finanziaria degli Assi e dei principali Obiettivi.

Per favorire la massima efficacia dell’attuazione del POR Campania FESR sono state realizzate sintesi tematiche (cartacee, multimediali e digitali), così come iniziative per promuovere misure specifiche (news, seminari) informando i potenziali beneficiari sulle opportunità offerte dal programma, non tralasciando di dare supporti ai beneficiari sugli obblighi di comunicazione.

La partecipazione ad eventi sul territorio regionale, nazionale ed europeo, è stata anche l’occasione di avviare fasi di ascolto mirate di differenti categorie di pubblico e/o stakeholder. Attraverso le interviste e la somministrazione di questionari sono state raccolte informazioni sulla base delle quali è stato possibile misurare l’impatto delle azioni di comunicazione e programmare le attività in maniera sempre più performante.

DOCUMENTI