Soddisfazione delle imprese campane partecipanti al Dubai Air Show 2021, 14 – 18 novembre, per i positivi esiti dell’iniziativa e per i numerosi incontri con importanti player del settore. La Regione Campania, presente con uno stand nella Hall1, con il supporto di Sviluppo Campania è stata l’unica regione italiana presente in fiera – oltre allo spazio nazionale dell’ICE- con 6 imprese e il Distretto Aerospaziale Campano. Alla sua seconda partecipazione alla manifestazione emiratina dedicata al settore aeronautico e aerospaziale (la prima partecipazione nel 2019), la collettiva campana ha concretizzato l’opportunità di nuove occasioni di networking e concrete possibilità di business facendo conoscere a buyers, importatori, distributori e visitatori, le loro soluzioni.

Con oltre 1.200 espositori, rappresentanti di 148 paesi, oltre 80 startup, stakeholder internazionali, 20 padiglioni nazionali, 250 interventi in work conference, il Dubai Air Show 2021 è stato centrato sull’innovazione delle soluzioni aerospaziali e della difesa e ha presentato nuovi spazi come la Tech Zone e Startup Vsta, il nuovo launchpad per le startup. Le imprese campane, A.Abete, Ali Scarl, CTM Avio, Dream Innovation, Laer, Tesi e il DAC hanno manifestato illoro gradimento nel partecipare all’evento, che ha rappresentato un’opportunità di business con numerosi incontri btob e matching con alcuni degli stakeholder internazionali. Il padiglione della Regione Campania ha ricevuto, inoltre, la visita del Vice Ammiraglio Dario Giacomin, vice direttore nazionale armamenti del Ministero della Difesa, dell’On. Guido Crosetto, Presidente dell’AIAD, del Console Generale Italiano a Dubai Giuseppe Finocchiaro e nella giornata del 17 novembre, del Presidente Pierluigi di Palma e del Direttore Generale Alessio Quaranta dell’ENAC (Ente Nazionale per l’Aviazione Civile Italiana).

Ulteriori opportunità per le MPMI campane sono previste con i prossimi eventi, tra cui il SIAL Middle Est ad Abu Dhabi nel prossimo dicembre, grazie al programma di Azioni trasversali per l’Internazionalizzazione, che dà accesso a manifestazioni di grande interesse con lo scopo di promuovere la dimensione internazionale dei settori strategici campani.

Scarica il Comunicato stampa


Sulla scorta degli esiti istruttori trasmessi da Sviluppo Campania SpA ed acquisiti agli atti con prot. 437304 del 03/09/2021, le imprese ammesse a partecipare all’evento “DUBAI AIRSHOW 2021” – in programma dal 14 al 18 Novembre 2021 nell’ambito della collettiva coordinata dalla Regione Campania, sono le seguenti:

1.       LAER S.p.A.

2.       ALI – Aerospace Laboratory for Innovative components – Scarl

3.       CTM SRL

4.       A.ABETE SRL

5.       TESI SRL

6.       DREAM INNOVATION SRL

7.       DAC Scarl

La partecipazione a fiere ed eventi internazionali è realizzata nell’ambito del “Programma Pluriennale di Azioni Trasversali per l’Internazionalizzazione del Sistema Economico e Produttivo Regionale” (D.G.R. n. 527/2017), finanziato dal POR CAMPANIA FESR 2014-2020 – O.S. 3.4 – Azione 3.4.3.