La Regione Campania al “BIG 5” 2021 di Dubai UAE

Riparte con il Big 5 International Building & Construction Show al World Trade Center di Dubai, la principale manifestazione dedicata al settore dell’edilizia in Medio Oriente, il progetto di Internazionalizzazione del sistema economico e produttivo regionale campano.
La Regione Campania, presente con uno stand nella Hall 4, con il supporto di Sviluppo Campania ospita una collettiva di 12 MPMI offrendo loro un’occasione unica per creare networking e nuove concrete possibilità di business facendo conoscere a buyers, importatori, distributori e visitatori, le loro soluzioni.
Nella giornata inaugurale del 12 la collettiva di imprese campane è stata salutata dall’Ambasciatore d’Italia a Dubai Nicola Lerner e da Sua Altezza lo Sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum.
Soddisfazione delle imprese campane partecipanti per i positivi esiti dell’iniziativa e per i numerosi incontri con importanti player del settore.
Ulteriori opportunità per le MPMI campane sono offerte dalla partecipazione alle manifestazioni Gitex e Dubai Air Show programmati a Dubai nei prossimi mesi grazie al programma di azioni trasversali per l’internazionalizzazione della Regione Campania – gestito da Sviluppo Campania – che dà accesso a manifestazioni di grande interesse con lo scopo di promuovere la dimensione internazionale delle imprese dei settori strategici campani.

Download COMUNICATO

Vai alle immagini dell’evento


Sulla scorta degli esiti istruttori trasmessi da Sviluppo Campania SpA ed acquisiti agli atti con prot. 437291 del 03/09/2021, le imprese ammesse a partecipare all’evento “THE BIG 5” – in programma a Dubai (EAU) dal 12 al 15 Settembre 2021 – nell’ambito della collettiva coordinata dalla Regione Campania, sono le seguenti:

1.       WORLD OF ITALY SRL

2.       SESTA SRL

3.       HIDRONIX S.R.L

4.       ALUX S.R.L.

5.       FRAVI SRL

6.       CONDOR SPA

7.       TEK.SP.ED.

8.       AL.TO SRLS

9.       SA.MAR SRL

10.   IDROBLOK S.R.L.

11.   TECNO EDIL SISTEM SPA

12.   ANIELLO BISOGNO & FIGLI SRL

La partecipazione a fiere ed eventi internazionali è realizzata nell’ambito del “Programma Pluriennale di Azioni Trasversali per l’Internazionalizzazione del Sistema Economico e Produttivo Regionale” (D.G.R. n. 527/2017), finanziato dal POR CAMPANIA FESR 2014-2020 – O.S. 3.4 – Azione 3.4.3.


Sono stati pubblicati, sul BURC n. 66 del 05/07/2021, gli Avvisi per manifestazione d’interesse per la partecipazione in forma collettiva di MPMI del territorio, coordinate dalla Regione Campania, agli eventi fieristici:

The Big 5 International Building & Construction Show“:  https://www.thebig5.ae/
Dubai, 12-15 settembre 2021, principale fiera internazionale del mondo delle costruzioni in Medio Oriente e  prima del settore,  in periodo post emergenziale, realizzata in presenza.

Materials Handling Middle East“: https://materials-handling-middle-east.ae.messefrankfurt.com/dubai/en.html
Dubai, 2-4 novembre 2021, evento biennale tra i più importanti per i settori di logistica, stoccaggio e spedizione merci in Medio Oriente.

Il termine per la presentazione delle candidature, secondo le modalità esplicitate nei relativi Avvisi, è fissato alle ore 12:00 del 19/07/2021.

La partecipazione a fiere ed eventi internazionali è realizzata nell’ambito del “Programma Pluriennale di Azioni Trasversali per l’Internazionalizzazione del Sistema Economico e Produttivo Regionale” (D.G.R. 527/2017), finanziato dal POR CAMPANIA FESR 2014-2020 – Azione 3.4.3.

          Avviso e Modulistica “Materials Handling Middle East