Sabato 16 ottobre 2021, alle ore 10.30, Il Centro Studi Confindustria (CSC) presenterà a Roma, presso la sede in Viale dell’Astronomia 30, il Rapporto di previsione “Quale economia italiana all’uscita dalla crisi?” che potrà essere seguito anche in diretta streaming su www.confindustria.it

Il ritmo di risalita dell’economia italiana è elevato, migliore delle attese e di quanto registrato in altri grandi paesi europei. Anche se permangono alcune nubi legate al possibile aumento dei contagi e a rincari e scarsità di materie prime e semilavorati, che rischiano di frenare il recupero.
Il sistema produttivo ha tenuto, anche grazie all’azione di politica economica, e il PIL si avvia a tornare al livello pre-Covid. Ma sono ancora evidenti i segni della crisi, soprattutto in alcuni settori e nelle condizioni economiche di molte famiglie.
Quale strategia per uscire rafforzati dalla crisi? A quale velocità viaggerà l’Italia a partire dal 2022? Si tornerà alla dinamica vicina allo zero, che si trascinava da decenni a causa della fiacca produttività, oppure, grazie al PNRR, l’Italia tornerà davvero a crescere a un ritmo sostenuto?“.

Per INFORMAZIONI relative alla partecipazione in presenza e per seguire  gli aggiornamenti relativamente al programma dei relatori, clicca QUI

PER SEGUIRE l’evento in streaming ISCRIVITI QUI