Napoli, 22 settembre 2023 –

Via al Fondo “Basket Eque”: si terrà martedì 26 settembre, a partire dalle 9:30, a Villa Doria D’Angri a Napoli, la presentazione ufficiale della nuova misura a supporto delle imprese di piccola e media dimensione che vogliono crescere anche sui mercati internazionali. L’apertura dell’evento è affidata ad Antonio Marchiello, Assessore regionale alle Attività Produttive e al Lavoro della Regione Campania, introduce Mario Mustilli Presidente di Sviluppo Campania. Intervengono il Vicedirettore generale e Direttore Business di Cassa Depositi e Prestiti Massimo Di Carlo, l’Amministratore delegato di Fondo Italiano d’Investimento SGR Davide Bertone, l’Amministratore delegato di ELITE – Gruppo Euronext Marta Testi e il Presidente di Confindustria Campania Luigi Traettino.

Con uno stanziamento di 15 milioni messo in campo dalla Regione Campania, attraverso la sua società Sviluppo Campania, si potranno mobilitare a favore dello sviluppo delle imprese locali 50 milioni con la possibilità di arrivare a 100milioni, favorendo l’arrivo di investitori incentivati dalla garanzia pubblica.

Sviluppo Campania ha anche curato con la collaborazione di Elite il processo di consultazione tra diversi gestori identificando in quello di Fondo Italiano di Investimento SGR il progetto più idoneo e innovativo.

L’iniziativa è funzionale all’attuazione del programma “Garanzia Campania – Equity e quasi-equity” (Basket Eque)

Puoi confermare la tua partecipazione compilando il form a questo LINK.

PROGRAMMA

COMUNICATO