Martedì 26 settembre 2023 dalle ore 9.30 alle ore 13:00 si svolgerà a Napoli, presso Villa Doria D’Angri in Via Francesco Petrarca 80, l’evento dal titolo “Gli strumenti di equity e quasi-equity per il potenziamento del sistema produttivo campano”.

Si tratta della presentazione dello strumento finanziario Fondo Basket Eque che supporta Le PMI, con base o con programmi di sviluppo sul territorio campano ed intenzionate ad una crescita anche sui mercati internazionali.

Il Fondo si muove in coerenza con lo schema di garanzia promosso dalla Regione Campania ed ideato da Sviluppo Campania che ha anche curato con la collaborazione di Elite il processo di consultazione tra diversi gestori identificando in quello di Fondo Italiano di Investimento SGR il progetto più idoneo e innovativo.

La dimensione target del Fondo è di 45 milioni di euro – con hard cap di 50 milioni di euro – il cui primo closing è previsto entro la fine del 2023.

L’iniziativa, approvata dal Cda di Cassa Depositi e Prestiti SpA (CDP), è dunque funzionale all’attuazione del programma “Garanzia Campania – Equity e quasi-equity” (Basket Eque)

L’apertura dell’evento è affidata all’Assessore regionale alle Attività Produttive della Regione Campania Antonio Marchiello ed i lavori saranno introdotti dal Presidente di Sviluppo Campania Mario Mustilli.

Puoi confermare la tua partecipazione compilando il form a questo LINK.

PROGRAMMA