L’Assessorato alle Politiche Sociali della Regione Campania ha promosso una due giorni sul welfare regionale sviluppando, insieme ai decisori e agli operatori, un confronto pubblico sull’attuazione del sistema integrato di interventi per i servizi sociali e sociosanitari.
Due giorni per capire, condividere, ragionare, progettare insieme il set di interventi e progetti per le politiche sociali in Campania. I lavori sono organizzati secondo una formula in cui si alterneranno momenti di lavoro tradizionale ad un approccio informale per favorire ogni scambio di informazione e comunicazione nonché la condivisione di esperienze positive e buone pratiche in grado di innovare e migliorare le performance di servizio per le comunità dei più fragili e innalzare i livelli delle procedure, delle prestazioni e dei risultati.
Accanto ai momenti plenari di avvio e conclusione dei lavori, si terranno i focus: “Welfare e governance territoriale” e “Realizzare il welfare in Campania. Idee, risorse”. I lavori saranno organizzati in quattro tavoli tematici su: Pari opportunità, Innovazione sociale, Non autosufficienza, Politiche per la famiglia.
L’evento si svolgerà a Capua, presso la Masseria GiòSole in via Giardini 31.

Il PR Campania FSE+ 2021-2027 finanzia, tra l’altro, le politiche sociali attraverso la Priorità 3 – Inclusione sociale, che include gli Obiettivi specifici ESO 4.8, 4.11 e 4.12 e le relative linee di azione hk e l.

Sviluppo Campania ha curato l’organizzazione dell’evento, in coordinamento con l’Assessorato alle Politiche Sociali della Regione Campania nell’ambito del Piano di Comunicazione PR Campania FSE+ 2021-2027.

LOCANDINA