Il Piano Ecorei, nell’ambito delle azioni dedicate alla disseminazione e al coinvolgimento degli attori dell’ecosistema regionale del tipo M.O.R Matching Opportunities with Resources, lancia, in collaborazione con APRE, Agenzia per la promozione della Ricerca Europea un percorso di 5 giornate dedicate all’informazione e all’accompagnamento alla progettazione sulle opportunità offerte dal Programma Quadro Europeo per la Ricerca e Innovazione Horizon Europe.

I destinatari del percorso sono gli attori dell’ecosistema R&I del sistema Impresa, Ricerca, Servizi e Pubblica Amministrazione. Gli incontri, condotti dagli esperti di APRE, oltre a presentare il programma e ad orientare i partecipanti ad una “lettura” efficace e strategica delle opportunità di Horizon Europe, li preparano a presentare la propria candidatura fornendo gli strumenti per redigere proposte efficaci e di successo.

In linea con le priorità strategiche della RIS3 2021-2027 della Regione Campania, i Cluster del Programma europeo che vengono trattati sono: “Health”, “Culture, Creativity and Inclusive Society”, “Digital, Industry & Space”, “Climate, Energy and Mobility”, “Food, Bioeconomy, Natural resources, Agriculture & Environment.

Le giornate di lavoro hanno luogo il 17, 18, 19 e 21 luglio 2023, prevedono 2 sessioni al giorno e si svolgono sia in presenza che a distanza eccetto i laboratori che sono solo in presenza.

PROGRAMMA COMPLETO

La partecipazione è gratuita ma è necessaria la registrazione all’indirizzo:

https://www.ecoreicampania.it/percorso-di-informazione-e-accompagnamento-alla-progettazione-horizon-europe/

Per informazioni: info@ecoreicampania.it


Visita la pagina ECOREI