Mercoledì 30 novembre 2022, dalle ore 10:00 alle ore 14:00, presso l’Agorà Morelli a Napoli, in Via Domenico Morelli 61/A, avrà luogo il Workshop dal titolo TALK ISPIRAZIONALE: racconti di donne imprenditrici tra presente e passato.

L’incontro intende offrire un contributo alla promozione del ruolo che le donne stanno assumendo all’interno del mondo produttivo proponendo, da un lato, la valorizzazione di iniziative imprenditoriali e, dall’altro, un confronto fra diverse esperienze aziendali riferite da protagoniste del passato, del presente e da quelle proiettate in un prossimo futuro. Un’occasione per parlare anche della loro visione sulle policy a favore delle donne messe in campo nelle proprie aziende, lanciando così un modello esportabile a sostegno del lavoro femminile.

Il Workshop “TALK ISPIRAZIONALE: racconti di donne imprenditrici tra presente e passato” rappresenta il quinto appuntamento previsto dal ciclo di 5 eventi – promosso dalla Regione Campania, Direzione Generale Politiche Sociali e Socio–Sanitarie ed attuato da Sviluppo Campania SpA nell’ambito del progetto “Tracciare le differenze. Imprenditorialità, scienza e saperi per superare il gender gapcon l’obiettivo di fornire informazioni ed impulso per la completa attuazione delle linee di intervento previste dalla DGR n. 112 del 27.02.2018.

L’intervento è finanziato dal POR Campania FSE 2014-2020, nell’ambito dell’Asse I che promuove campagne di informazione e animazione territoriale finalizzate a diffondere la conoscenza degli strumenti disponibili per agevolare la partecipazione delle donne al mercato del lavoro.
Il ciclo di incontri intende proporre momenti di confronto che includano anche una valorizzare di “azioni positive” (best cases sul lavoro, esperienze di donne) e di informazione (opportunità, bandi, misure di intervento per il superamento del gender gap sul lavoro)  con testimonianze dal mondo del lavoro e della conoscenza, rivolti a diversi target di donne alla ricerca di nuovi percorsi di formazione e di professionalizzazione, ad artigiane o operatrici del terzo settore.

Scarica il PROGRAMMA

Per registrarsi cliccare QUI


* I partecipanti al Workshop hanno la possibilità di usufruire del parcheggio annesso all’Agorà Morelli con uno sconto pari al 50% della tariffa dovuta, dietro presentazione della ricevuta di iscrizione all’evento. Concluso il Workshop, i partecipanti riceveranno il ticket di convenzione che in cassa automatica applicherà lo sconto sull’importo dovuto. L’agevolazione è valida fino ad esaurimento dei posti disponibili.