Il 30 settembre 2022, dalle ore 18:00,  l’Istituto Nazionale Tumori – Fondazione Pascale di Napoli in Via Mariano Semmola festeggerà la Notte Europea dei Ricercatori, il grande evento promosso dalla Commissione Europea per divulgare i progressi sanitari ma anche sociali raggiunti grazie alla Ricerca.

Dalle ore 18,00 e fino a notte fonda, un appuntamento per tutti, bambini, giovani, adulti: incontri, laboratori, mostre, dimostrazioni di esperimenti, seminari divulgativi, momenti spettacolari secondo il filo conduttore del Made in Science, per una scienza intesa come vera e propria filiera della conoscenza, una garanzia di eccellenza che migliora la vita quotidiana di tutti. ​

Ricerca, spettacolo ma anche prevenzione. E se è vero che la prevenzione comincia a tavola, non poteva mancare la pizza Pascalina  – a base di friarielli, noci, olive, pomodoro, olio Evo e peperoncinoun aiuto a prevenire i tumori e le malattie cardiovascolari, nata da un progetto dell’Istituto​ che ha cercato di studiare una tipologia di pizza capace di rappresentare una sana alimentazione.

Scarica la locandina