Intertraffic Amsterdam: il sistema intelligente per la sosta Made in Campania sbarca a Dubai

Il sistema di monitoraggio dei parcheggi ideato da alcune aziende campane sbarcherà presto con un progetto pilota a Dubai. È uno degli accordi conclusi nel padiglione della Regione Campania a Intertraffic Amsterdam, l’evento commerciale leader mondiale nel settore del traffico e della mobilità. 100 sensori Made in Campania saranno installati negli Emirati Arabi entro quest’anno.

Le aziende guidate alla fiera da Sviluppo Campania hanno elaborato un progetto comune di analisi e produzione dei sensori IoT (internet delle cose) per il monitoraggio della sosta. Il lavoro di squadra coordinato dalla Newco K-city permette di offrire alle migliaia di buyer internazionali presenti a Intertraffic un progetto integrato per analizzare, collezionare ed esibire i dati sulla gestione della sosta. Attraverso sensori collegati in rete, si integrano le informazioni provenienti dai parcometri “intelligenti”, dalle app elaborate per l’utenza, dai dati delle multe e dall’occupazione degli spazi in tempo reale. L’obiettivo è di offrire una gamma di servizi in grado di agevolare la vivibilità integrando i sistemi di trasporto, rispettando tre direttrici principali: risparmio energetico, qualità dell’aria e sicurezza.

La aziende campane presenti ad Amsterdam hanno incontrato in un solo giorno circa 40 rappresentanti di aziende e hanno effettuato alcune dimostrazioni per aziende di trasporto di Milano e Londra.

Sono oltre 800 gli espositori e decine di migliaia i visitatori a Intertraffic Amsterdam durante i 4 giorni della fiera che si conclude venerdì primo aprile.


(PUBBLICAZIONE ESITI)

Sulla scorta degli esiti istruttori trasmessi da Sviluppo Campania S.p.A. ed acquisiti agli atti con PG/2022/0111225 del 28/02/2022, le imprese che, ammesse a partecipare nell’ambito della collettiva coordinata dalla Regione Campania all’evento “INTERTRAFFIC 2022, in programma ad Amsterdam, 29 marzo – 1 aprile 2022, abbiano confermato la propria presenza sono le seguenti:

1.            E-VOLUZIONE DI F.M.SACERDOTI SRL

2.            K-CITY

3.            TMP

4.            AZ SEGNAL SRL

5.            OFFICINA ELETTRONICA SPA SRL

6.            REBY ITALIA S.R.L.

7.            COMPARK SRL

La partecipazione a fiere ed eventi internazionali è realizzata nell’ambito del “Programma Pluriennale di Azioni Trasversali per l’Internazionalizzazione del Sistema Economico e Produttivo Regionale” (D.G.R. n. 527/2017), finanziato dal POR CAMPANIA FESR 2014-2020 – O.S. 3.4 – Azione 3.4.3.


Il termine per la presentazione delle candidature è stato prorogato alle ore 12:00 del 07/02/2022.


Pubblicato sul Burc del 17/01/2022 l’Avviso per manifestazione d’interesse relativo alla partecipazione in forma collettiva di MPMI del territorio afferenti al settore strategico TRASPORTI e LOGISTICA, coordinate dalla Regione Campania, all’evento fieristico “INTERTRAFFIC 2022” – AMSTERDAM 29 marzo – 1 aprile 2022: https://www.intertraffic.com/

Il termine è per la presentazione delle candidature, secondo le modalità esplicitate nel relativo Avviso, è fissato alle ore 15.00 del 01/02/2022. Per informazioni è possibile scrivere a: eventi.internazionali@regione.campania.it

La partecipazione a fiere ed eventi internazionali è realizzata nell’ambito del “Programma Pluriennale di Azioni Trasversali per l’Internazionalizzazione del Sistema Economico e Produttivo Regionale” (DGR 527/2017), finanziato dal POR CAMPANIA FESR 2014-2020 – Azione 3.4.3.