Smau Napoli torna in presenza nel capoluogo campano dal 16 al 17 dicembre dopo un anno di tavoli di lavoro a distanza.
Giovani startupper e imprenditori sono i protagonisti principali che giovedì e venerdì 17 si incontrano con manager ed esperti di innovazione in arrivo dall’Italia e dall’estero alla Mostra d’Oltremare.
In occasione della tappa partenopea di Smau, la Regione Campania ha organizzato diversi appuntamenti,  tra cui  5 workshop sui temi dell’innovazione. Previsti anche  2 live show, nel corso dei quali interverrà l’Assessore Regionale alla Ricerca, Innovazione e Startup della Regione Campania Valeria Fascione.
Inoltre,  20 soggetti individuati tra Startup e Spin-off a carattere innovativo della regione Campania partecipano  a Smau Napoli: la partecipazione all’iniziativa ha l’obiettivo di sviluppare relazioni commerciali, partnership industriali e finanziarie, progetti di co-innovazione e favorire processi di cross-fertilization tra i protagonisti dell’ecosistema dell’innovazione.
Offerta la possibilità di partecipare anche a 5 soggetti individuati tra organismi di ricerca, DAT, APP, uffici di trasferimento tecnologico delle Università, incubatori, acceleratori, abilitatori della regione Campania con l’obiettivo di sviluppare relazioni commerciali, partnership industriali e finanziarie, progetti di co-innovazione e favorire processi di cross-fertilization tra i protagonisti dell’ecosistema dell’innovazione.
Questa ottava edizione di Smau Napoli prevede, inoltre, l’organizzazione di un tour alla Apple Developer Academy a San Giovanni a Teduccio, in collaborazione con l’Università Federico II e ad altre iniziative che negli ultimi anni si sono insediate in questo contesto innovativo grazie al supporto della Regione Campania.
La rapida crescita delle startup innovative campane nell’ultimo anno è anche frutto degli investimenti e degli strumenti messi in campo dalla Regione Campania per supportare le imprese ad affrontare le mutate condizioni di mercato globali attraverso un riposizionamento competitivo che assicuri la sostenibilità nel medio e lungo periodo.
Per info e dettagli sull’evento: https://www.smau.it/napoli/ 
Scarica il programma dettagliato con tutti gli appuntamenti e le attività della Regione Campania nell’ambito di Smau Napoli.