Online i Forum comunali dei giovani della Campania

Al via il sistema dei Forum giovanili comunali promosso dalla Regione Campania per attivare la partecipazione istituzionale dei giovani, ora visitabile nella nuova SezioneForum dei Giovani della Campania (http://portale-giovani.regione.campania.it/forum-giovani-della-campania/) della Piattaforma Digitale “I giovani per la Campania”, quest’ultima inaugurata due anni fa dall’Assessorato regionale alle Politiche Giovanili –  mediante Sviluppo Campania Spa – nel quadro della L.R. n. 26 dell’8/08/2016 “Costruire il futuro. Nuove politiche per i giovani“. Grazie alla nuova Sezione, i giovani campani potranno informarsi in ogni momento, con un semplice click, come e dove trovarenei loro territori di appartenenza, gruppi di partecipazione alla vita civile e politica costituiti all’interno dei Comuni in grado di promuovere le politiche rivolte ai giovani.

Inoltre, la sezione consente ai Forum di promuovere le proprie attività e i progetti sui territori e di farsi conoscere.

A tal fine, la Regione Campania invita tutti i Forum giovanili all’iscrizione nella Sezione “Forum dei Giovani della Campania” (http://portale-giovani.regione.campania.it/forum-giovani-della-campania/log-in/) e a consegnare contestualmente tutto il materiale audiovisivo – foto, immagini grafiche e video delle rispettive attività – per promuoverle e valorizzarle al meglio sul Portale.

I due Avvisi pubblici, approvati dalla Regione con i decreti dirigenziali n° 128 del 16/10/2019 e n° 21 del 16/07/2020, hanno consentito di procedere ad una prima selezione di 76 progetti presentati dai Forum giovanili comunali che, aderendo ad un format procedurale richiesto dall’Ente (D.D. n.82 del 10/12/2018), sono stati ammessi al contributo finanziario per svolgere le attività proposte ed inseriti nella suddetta Sezione “Forum dei Giovani della Campania”.

Ai primi 76 già online, si potranno aggiungere tutti gli altri Forum giovanili comunali, già costituiti, compresi i Forum che non hanno beneficiato del contributo e/o aderito al format di cui al suddetto D.D. n° 82/2018, previa registrazione nell’Area riservata della nuova Sezione “Forum dei Giovani della Campania” (http://portale-giovani.regione.campania.it/forum-giovani-della-campania/log-in/).

Ciò consentirà loro di promuovere al meglio eventi ed iniziative pubbliche, facilitare il contatto con i giovani residenti, con quelli dei Comuni limitrofi e con i diversi Forum giovanili attivati sul territorio della Campania, oltre che di essere intercettati da altre realtà aggregative o istituzioni impegnate su tematiche d’interesse giovanile, sia a livello regionale che nazionale.

Download COMUNICATO

2021-11-04T14:44:27+01:00Notizie|
Torna in cima