La XII edizione del Forum della Borsa della Ricerca è in programma dal 19 al 21 ottobre 2021. 
Il Forum è un appuntamento annuale organizzato dalla Fondazione Emblema in collaborazione con l’Università degli Studi di Salerno nell’ambito della Borsa della Ricerca, l’iniziativa che favorisce il contatto tra il mondo della ricerca universitaria, startup, aziende, incubatori ed investitori attraverso un format di interazione che facilita il trasferimento tecnologico ed il sostegno economico alla ricerca.

Il format del Forum prevede due livelli di Networking: incontri one to one e pitch.

Il 19 è in programma la Sessione Plenaria di apertura “Rivalorizzare la ricerca”, con i saluti istituzionali di Vincenzo Loia, Rettore Università degli Studi di Salerno, introduzione di Tommaso Aiello, Presidente Fondazione Emblema e Coordinatore Borsa della Ricerca, interventi di Guido Bertolini, Capo Laboratorio Dip. Ricerca Salute pubblica dell’Istituto Mario Negri, Stefano Mazzetti, Manager di Ricerca e Sviluppo di Automobili Lamborghini, Johanna Monti, Delegata alla Terza Missione dell’Università L’Orientale, Pasquale Penta, Owner and General Manager HT Powertrain, Cesare Pianese, Delegato alla Terza Missione dell’Università di Salerno.

Il 20 si svolgono gli incontri one to one fra gruppi, dipartimenti o spin off e R&D manager delle aziende partecipanti e il 21 è dedicato alla sessione di pitch.

Al termine dei lavori è in programma la consegna dei BdR Awards, premi della Borsa della Ricerca pensati per sostenere concretamente le realtà partecipanti e trasformare le idee in progetti innovativi.

Per il programma completo consultare il sito: https://www.borsadellaricerca.it/calendario/19-10-2021/borsa-della-ricerca-xii-forum-salerno/

L’iniziativa è realizzata in partenariato con il Piano Operativo triennale per la Valorizzazione, il Rafforzamento e l’Apertura dell’Ecosistema Regionale R&I – ECOREI (Por Campania Fesr 2014-2020 Asse 1 – Obiettivo Specifico 1.3 – Azione 1.3.3), gestito da Sviluppo Campania società in-house della Regione Campania.