Technology Forum Campania 2021, il primo tavolo di lavoro a settembre

Giunge alla sua quinta edizione il Technology Forum Campania, la piattaforma di studio e comunicazione di The European House – Ambrosetti, che dal 2017, con percorsi articolati e puntuali, opera per contribuire alla creazione e all’accelerazione dello sviluppo dell’ecosistema dell’innovazione e della ricerca campano con l’obiettivo di rendere la Campania il baricentro di un nuovo sviluppo per l’area del Mediterraneo.

3 gli appuntamenti in programma si parte il 29 settembre con un Tavolo di lavoro dedicato al trasferimento tecnologico, “Technology transfer: i modelli di accelerazione nelle Scienze della Vita”. Il tavolo si svolge in modalità phygital dalla sede del TIGEM, The Telethon Institute of Genetics and Medicine con sede a Pozzuoli, Napoli. Tra i discussant confermati ad oggi ci sono Andrea Ballabio, Director del TIGEM, Stefano Cattorini, General Director di Bi-Rex for Life Sciences, Sabino Di Matteo, Site Director  & CEO Torre Annunziata, Novartis e Valeria Fascione, Assessore all’Innovazione, startup e internazionalizzazione, Regione Campania. L’incontro si svolge in sinergia con settima edizione della Technology Forum Life Sciences Week.

Il secondo Tavolo di Lavoro è previsto per il 4 novembre con tema Bioeconomia, tra i discussant confermati Mario Bonaccorso, Direttore di SPRING, Fabio Fava, Chair di National Bioeconomy Coordination Board, Adrian Leip, Head of Sector Bioeconomy, European Commission, Dirk Pilat, Deputy Director Directorate for Science, Technology and Innovation, OECD, Sara Roversi, Presidente di Future Food Institute. Il Forum è in programma il 3 dicembre a Napoli con programma in fase di definizione. Sulla piattaforma web dedicata https://www.ambrosetti.eu/scenari/technology-forum-campania/ tutti gli aggiornamenti.

Il Technology Forum Campania è un progetto di The European House – Ambrosetti in sinergia con la Regione Campania.

L’iniziativa è realizzata nell’ambito del Piano Operativo Triennale per la Valorizzazione, il Rafforzamento e l’Apertura dell’Ecosistema Regionale R&I – ECOREI (Por Campania Fesr 2014-2020 Asse 1 – Obiettivo Specifico 1.3 – Azione 1.3.3), gestito da Sviluppo Campania società in-house della Regione Campania.

2021-09-08T10:34:30+02:00Notizie|
Torna in cima