Giovedì 24 giugno 2021, dalle ore 10.00 alle ore 17.30, presso il Real Sito di Carditello (San Tammaro, provincia di Caserta) e in diretta streaming (piattaforma Cisco Webex) è in programma il Global Food Innovation Forum, organizzato dall’Assessorato all’Agricoltura della Regione Campania.

L’agroalimentare è al centro delle sfide imposte dal next normal che ci attende nel post-Covid. Il Global Food Innovation Forum è un’occasione unica per agganciare, con sempre maggiore determinazione, l’agricoltura e la pesca della nostra regione alle traiettorie di innovazione europee e internazionali, rafforzando la collaborazione e lo scambio tra gli attori dell’ecosistema regionale e i principali players a livello globale.

Il primo Global Food Innovation Forum ha l’obiettivo di creare vere e proprie Comunità di Pratica, che offrano spunti per un confronto strutturato e continuo tra i beneficiari attuali e futuri dei fondi del PSR ed i grandi protagonisti della trasformazione del settore agricolo rispetto alle nuove sfide della food security, della food safety, della sostenibilità economica, ambientale e sociale per le filiere e i territori rurali.

Il Global Food Innovation Forum viene realizzato con il supporto scientifico e metodologico del Comitato per la Nuova Programmazione in Agricoltura della Regione Campania in collaborazione con la FAO, il Future Food Institute, Food & Drink Europe, la Knowledge Alliance europea ASKFOOD, la cross-KIC Food4Health, la Commissione Europea, il Cluster Tecnologico Nazionale per l’Agroalimentare e Comitato Nazionale della Bioeconomia.

Durante l’evento verrà aperto il Global Food Innovation Village con la presentazione delle migliori startup e delle innovazioni proposte dai GO dei PEI attraverso una esposizione virtuale che consentirà di conoscere da vicino i protagonisti dell’innovazione che possono definire il futuro del cibo.

Per registrarti all’evento clicca QUI

PROGRAMMA


(Fonte: https://psrcampaniacomunica.it/focus/global-food-innovation-forum/global-food-innovation-forum-versione-italiana/global-food-innovation-forum/)