Giovedì 27 maggio 2021, dalle ore 12:00 alle ore 13:15, si svolgerà online un evento dal titolo “Opportunità per le imprese nel Regno Unito post Brexit” organizzato da SI Impresa, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Napoli, in collaborazione con l’Ambasciata Britannica a Roma ed il Department of International Trade.

L’iniziativa si inserisce nel quadro delle attività realizzate come rete Enterprise Europe Network.

Fra i principali argomenti che verranno affrontati, d’interesse per le imprese, troviamo: il nuovo quadro legislativo vigente che disciplina i rapporti UE-UK, i possibili scenari sotto il profilo dell’applicazione dei dazi e dei controlli doganali per importazioni ed esportazioni in UK, i cambiamenti su Iva, Intrastat e semplificazioni fiscali.

È stato previsto anche un breve focus d’interesse per i cittadini relativamente al modo in cui la Brexit ha inciso sulla loro libertà di circolazione.

Partecipano: Salvatore Tramontano, Segretario Generale onorario per la Regione Campania, Camera di Commercio britannica in Italia;  Ciro Fiola, Presidente UnionCamere Campania; Fabrizio Luongo, Presidente dell’Azienda Speciale SI Impresa; Jill Morris CMG, S.E. Ambasciatore britannico presso la Repubblica Italiana;  Anita Nappo, Senior Trade Policy Adviser Department for International Trade. Modera i lavori: Pierluigi Testa, Componente della Consulta Diplomazia Economica della CCIAA Napoli.

PROGRAMMA

Per partecipare occorrerà registrarsi al link: https://forms.gle/DqU8B87SqZhjM6kT9
Successivamente alla registrazione sarà inviato il link per il collegamento alla videoconferenza che si svolgerà in lingua italiana sulla piattaforma Cisco WebEx.