Da lunedì 19 a venerdì 23 ottobre 2020 si svolgerà online la Conferenza annuale dell’APREAgenzia per la Promozione della Ricerca Europea che promuove la partecipazione italiana al Programma Quadro di Ricerca e Innovazione della Commissione europea, attraverso servizi di informazione, assistenza e formazione.

Verso un nuovo futuro. La Ricerca & Innovazione europea in rete” è il titolo scelto dall’Agenzia per l’edizione 2020 della Conferenza (attraverso cui celebra anche i suoi primi 30 anni di attività) che rappresenta un’occasione di confronto e apprendimento sulle politiche, gli approcci e i finanziamenti europei per l’intero ecosistema R&I: ricercatori, industria, piccole e medie imprese, Università, Agenzie territoriali di sviluppo, Consulenti, Associazioni, Comunità di innovatori.
Tutti sono invitati a prender parte a questa settimana di riflessioni e dibattiti (la partecipazione è gratuita), a maggior ragione in un’epoca, come quella attuale che stiamo vivendo, nella quale – si legge sul sito dell’APRE – “la pandemia ha sconvolto il nostro mondo e le nostre vite quotidiane con le perdite e le sofferenze di cui tutti siamo stati testimoni, aprendo allo stesso tempo nuove prospettive e accelerando la trasformazione digitale in corso. In questo contesto, la relazione tra la comunità R&I e la società si trasforma e di conseguenza nuove e più impellenti sfide si pongono per ricercatori e innovatori: dalla definizione di nuovi obiettivi e priorità della ricerca europea ai modi più efficaci per sostenerla e per generare impatto“.

PROGRAMMA

Per registrarti alla Conferenza APRE, clicca QUI