La Kermesse di risonanza internazionale
per promuovere produzioni e stilisti del comparto moda
dal 10 al 12 ottobre
in digitale e presso la stazione marittima di Salerno

Dal 10 al 12 ottobre 2020, nell’affascinante cornice della Stazione Marittima Zaha Hadid di Salerno, per la seconda stagione consecutiva ritorna l’appuntamento con “Evening Dresses Show”, il primo Salone italiano dedicato alla moda per il cocktail e la sera.

Organizzato da IFTA (Italian Fashion Talent Awards), con la collaborazione e il sostegno di ICE – Agenzia – Ministero dello Sviluppo Economico e degli Affari Esteri e la partecipazione dell’Assessorato alle Attività Produttive della Regione Campania, del Comune e della Camera di Commercio di Salerno, l’Evening Dresses Show si attesta tra i primi eventi digitali nel calendario italiano dei Fashion Trade dedicati alle Collezioni primavera-estate 2021, in programma dopo il lockdown dovuto all’emergenza sanitaria Covid-19 .

L’EDS 2020 nasce come Salone internazionale di abiti e accessori da sera focalizzato soprattutto sul “Made in Italy prodotto in Campania” e finalizzato a valorizzare l’intero comparto Moda regionale: grazie anche all’esaltazione dell’estetica tipica mediterranea si propone la Campania come capitale della Moda non solo per il Sud Italia.

Sotto il segno della bellezza italiana, infatti, il salone sarà diviso in due macro aree:

  • Mediterranean Couture, per le aziende che esprimono tradizione e sostenibilità
  • Evening minds per le aziende che propongono una moda più concettuale, con un occhio particolare agli accessori da sera.

La kermesse – che rientra nell’ambito del progetto regionale di “Promozione e valorizzazione del Made in Italy prodotto in Campania“, affidato a Sviluppo Campania dalla D.G. Sviluppo Economico e Attività Produttive della Regione – coinvolgerà ben 26 aziende campane su 40 provenienti del Mezzogiorno d’Italia; si articolerà su tre giorni e, oltre alle sfilate e alle collezioni, vedrà le imprese coinvolte in appuntamenti B2B con buyer e distributori provenienti da Paesi dell’area Schengen ed extra Schengen.

PROGRAMMA