Ritorna nei giorni di mercoledì 7 e giovedì 8 ottobre 2020 la Quinta edizione di Innovation Village 2020, appuntamento annuale ideato per promuovere e dare visibilità al mondo dell’innovazione nel Centro/Sud Italia e che, causa emergenza Covid 19, nella sua prima tappa svoltasi lo scorso mese di luglio era stato trasformato in evento virtuale con un ampio programma di iniziative, webinar ed incontri online consultabili alla pagina dedicata (clicca QUI).

Innovation Village è prodotto da Knowledge for Business – con il supporto di Regione Campania e della sua in-house Sviluppo Campania – e co-organizzato insieme ad ENEA e EEN–Enterprise Europe Network.

Questa seconda tappa dell’Edizione 2020 in svolgimento nel mese di ottobre 2020 è organizzata all’interno del “Festival dello Sviluppo Sostenibile” promosso da AsvIS (Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile). Previsto un programma di eventi, Webinar formativi, Talk, Tavoli di lavoro, School Village, Virtual Brokerage Event e incontri B2B transnazionali sui seguenti temi: Economia circolare, Sviluppo sostenibile, Trasformazione digitale, Health 4.0, Industria 4.0, strumenti di finanziamento per Ricerca & Innovazione.

Leggi il Programma

Nel rispetto dei protocolli anti-Covid, la Cerimonia di Premiazione per “Innovation Village Award 2020” prevista il 7 ottobre dalle ore 9:00 alle 12:00, si svolge in presenza “ridotta” presso la sede di San Giovanni a Teduccio (NA) dell’Università degli Studi di Napoli Federico II (Aula Magna) e, contemporaneamente, anche online sulla piattaforma WEBEX, in modo da garantirne la più ampia diffusione.

Si premiamo tecnologie, prodotti o soluzioni già sul mercato o almeno a livello prototipale, sviluppate negli ultimi due anni e in grado di contribuire al raggiungimento dei 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile (Sustainable Development Goals – SDGs) stabiliti dall’Agenda Globale delle Nazioni Unite il 25 settembre 2015 ed articolati in 169 Target da raggiungere entro il 2030.

Per partecipare a Innovation Village 2020 è necessario registrarsi QUI