Fondo rotativo per lo Sviluppo delle PMI

Fondo PMI FESR

La Giunta Regionale della Campania, con la Deliberazione n. 378 del 24/09/2013, ha inteso adottare misure di sostegno al tessuto produttivo, alla luce della congiuntura economica, stanziando 100 Meuro sul POR FESR 2007-2013, quale dotazione di un Fondo Rotativo per lo sviluppo delle PMI Campane coerente all’Obiettivo Operativo 2.4 - Credito e Finanza Innovativa - “Migliorare la capacità di accesso e alla finanza per l’impresa per gli operatori economici presenti sul territorio regionale” - azione b.

Il Fondo è stato costituito con il D.D. n. 298 del 24/12/2013 della DG “Sviluppo Economico e Attività Produttive” della Regione Campania pubblicato sul BURC n. 1 del 7/01/2014 e prevede i seguenti strumenti:

  • Operazioni a supporto del tessuto produttivo artigianale e di start up;
  • Iniziative finalizzate a facilitare l’accesso al credito;
  • Misure a favore dello sviluppo, della capacità innovativa e della competitività delle imprese sul territorio e delle reti formali di micro, piccole e medie imprese.

Enti promotori dei Contratti di Programma
Vai al sito Fondo PMI FESR

o direttamente alle sezioni specifiche: Reti impresa - Startup - Artigianato - Tranched Cover - Internazionalizzazione - Intervento straordinario per la competitivita' - Rafforzamento della Rete dei Confidi regionale

Notizie in Evidenza