Avvisi

Call for Maker Faire Rome 2018– The European Edition

17 settembre 2018

PROROGA TERMINI AL 05/10/2018

12 – 14 ottobre 2018
Il più grande evento europeo sull'Innovazione
Opportunità per ecosistema startup e innovazione
La Regione Campania attraverso Sviluppo Campania S.p.A., nell’ambito del Piano di Implementazione e Piano di Comunicazione della RIS3 Campania offre a START UP, PMI innovative, Università, Distretti tecnologici, Organismi di ricerca, FabLAB, Acceleratori e Incubatori di Impresa campani, di partecipare gratuitamente alla Maker Faire Rome – European Edition 2018, la manifestazionepromossa e organizzata da INNOVA- Camera, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma sulicenza e con la collaborazione di Maker Media Inc.
MFR18, che si terrà dal 12 al 14 ottobre 2018, presso la Fiera di Roma, alla 6° edizione in Europa è il più importante spettacolo al mondo sull’innovazione. Un evento ricco di invenzioni e creatività che celebra la cultura del “fai da te” in ambito tecnologico alla base del “movimento makers”. È il luogo dove maker, appassionati di ogni età, background, imprese, artisti si incontrano per presentare i propri progetti e condividere le proprie conoscenze e scoperte.
La manifestazione di interesse lanciata da Sviluppo Campaniaoffre la possibilità, all’interno dell’area dedicata alla Regione Campania,di avere uno spazio a titolo gratuito, per l’intero periodo di durata della manifestazione dal 12 al 14 ottobre 2018
Ai soggetti partecipanti sarà garantita la possibilità di effettuarepresentazioni e dimostrazioni delle proprie produzioni (prototipi, modelli, mockup, prodotti),utilizzando lo spazio istituzionale comune di 24 mq messo a disposizione e 1 pass per ciascun soggetto.
Le AREE e le TEMATICHE di INTERESSE indicate nell’Avviso sono:
AREE DI INTERESSE
● Nuove tecnologie di processo produttivo
● Nuove tecnologie di prodotto
● Sostenibilità ambientale
● Creatività tecnologica
● Artigianato 2.0


TEMATICHE
Le tematiche sono quelle indicate nella RIS3 Campania:
● Aerospazio
● Beni culturali, Turismo, Edilizia sostenibile
● Biotecnologie, Salute dell’uomo, Agroalimentare
● Energia e Ambiente
● Materiali avanzati e Nanotecnologie;
● Trasporti di superficie, Logistica
● Tessile, Abbigliamento, Calzature.
● Blue Growth.
Per poter aderire all’avviso occorre possedere precisi requisiti: essere un’impresa con almeno una sede operativa sul territorio regionale, operante nei settori dell’artigianato innovativo, del gaming e/o del cibo-agricoltura, aver introdotto elementi di creatività tecnologica nella propria produzione.
 

L’azione rientra tra le attività affidate dalla Regione Campania a Sviluppo Campania nell’ambito del “Piano di Implementazione e Piano di Comunicazione della RIS3 Campania” POR FESR 2014-2020 Obiettivo Tematico 1 – Ricerca e Innovazione – Azione 3 “Promozione e diffusione dei risultati della ricerca” – sotto azione Azione 3.1 “Iniziative di promozione e diffusione dei risultati e partecipazione ad eventi di carattere regionale nazionale ed internazionale”

Download

Notizie in Evidenza