Bandi

Call for Maker Faire Rome 2017– The European Edition

10 novembre 2017

Sviluppo Campania S.p.A., nell’ambito del Progetto “Attuazione del Piano di azione per la Ricerca e lo Sviluppo, l’Innovazione, e l’ICT” offre una doppia opportunità a START UP, PMI innovative, Università, Organismi di ricerca Pubblici e/o Privati, FabLAB. Acceleratori e Incubatori di Impresa campane, di partecipare gratuitamente alla Maker Faire Rome 2017 – The European Edition, la manifestazione promossa e organizzata da INNOVA - Camera, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma su licenza e con la collaborazione di Maker Media Inc. http://www.makerfairerome.eu/it/

MFR17, che si terrà dal 1 al 3 dicembre 2017, presso la Fiera di Roma, è il più grande evento europeo che unisce scienza, fantascienza, tecnologia, divertimento e business dando vita a qualcosa di completamente nuovo. E’ la più grande Maker Faire al di fuori degli Stati Uniti e la seconda al mondo per numero di visitatori con 110 mila presenze registrate nell’edizione del 2016.

Due Manifestazioni di interesse con scadenza 21/11/2017:

  • la prima offre la possibilità, all’interno dell’area riservata a Sviluppo Campania SPA presso la MFR17, di avere uno spazio a titolo gratuito, per l’intero periodo di durata della manifestazione (dal 1 al 3 dicembre 2017). Ai soggetti partecipanti sarà garantita la possibilità di effettuare presentazioni e dimostrazioni delle proprie produzioni (prototipi, modelli, mockup, prodotti), utilizzando lo spazio istituzionale comune di 24 mq messo a disposizione e 1 pass ad ente.

    La candidatura prevede due AREE:
    1. New manufacturing, che presentino una combinazione di saperi artigianali:
    2. Maker and Research.

    E alcune TEMATICHE: Life Science, Biotecnologie e Salute dell’Uomo, Energia & Ambiente, Agroalimentare, Benessere, Turismo, Beni Culturali ed Edilizia Sostenibile.
     
  • La seconda offre l’opportunità di partecipare con workshop /light conference / laboratori per presentare prodotti o contenuti inerenti i temi della manifestazione , in slot di 1 ora/ 30 minuti ciascuno. La partecipazione degli enti, a titolo gratuito, riguarderà l’intero periodo di durata della manifestazione (dal 1 al 3 dicembre 2017), gli orari e i giorni destinati ai laboratori sono in via di definizione con l’organizzatore. Agli enti partecipanti sarà garantita la possibilità di effettuare presentazioni e dimostrazioni delle proprie produzioni (prototipi, modelli, mockup, prodotti), utilizzando lo spazio workshop, di 80 pax all’interno della Fiera di Roma.

Per poter aderire all’avviso occorre possedere precisi requisiti: essere un’impresa con almeno una sede operativa sul territorio regionale, operante nei settori dell’artigianato innovativo, del gaming e del cibo-agricoltura, aver introdotto elementi di creatività tecnologica nella propria produzione.
 

Download

Notizie in Evidenza