Eventi

Ricerca e Innovazione - Infoday su 3° pillar Horizon 2020 Social Challenges giovedì 3 dicembre 2015

dal 03 dicembre 2015 al 03 dicembre 2015

Giovedì 3 Dicembre 2015 alle ore 10,00, presso l'Auditorium Palazzo PICO, via Terracina 230 Napoli, si terrà il sesto appuntamento del ciclo di workshop “Inno4SME Days”, iniziativa promossa nell’ambito della settima edizione della Settimana Europea delle PMI ; è un InfoDay dedicato a “Le Opportunità di finanziamento di Horizon 2020 nei bandi 2016-2017 - Social Challenges III Pillar - Focus su Energia ed Ambiente”.

Il terzo pilastro “Social challenges” risponde alle sfide identificate dalla strategia Europa 2020 e affronta temi di grande impatto socio-economico con l’obiettivo di stimolare la massa critica degli sforzi in ricerca e innovazione nella prospettiva di sviluppo socio-economico dell’Unione.

Questa giornata europea del ciclo Inno4SME intende soffermarsi sulle opportunità di tale pilastro ed in particolare si focalizzerà sui temi “Secure, Clean and Efficient Energy” e “Climate Action, Resource Efficiency and Raw Materials”, analizzando i Programmi di Lavori 2016-2017 e i punti di forza e debolezza dei progetti presentati nel primo biennio.

L’infoday, promosso dalla Regione Campania, attraverso l’Assessorato all'Internazionalizzazione, Startup e Innovazione, è realizzato da Sviluppo Campania nell’ambito del Piano di Azione per la Ricerca e lo Sviluppo, l’Innovazione, l’ICT, a valere sul PO FESR 2007-2013 Obiettivo 2.1., in stretta collaborazione con Technapoli/APRE Campania, l’APSTI (Associazione Parchi Scientifici e Tecnologici Italiani) e l’Ordine dei Commercialisti di Napoli.

Come per ogni workshop del ciclo, la partecipazione all’evento attribuirà fino a 3 crediti formativi validi per la formazione professionale continua obbligatoria del commercialista ed esperto contabile iscritto all'Ordine di Napoli.

Al termine dei lavori, per i soggetti che fossero interessati, sono previsti degli incontri di approfondimento con gli esperti APRE Campania sulle modalità di partecipazione ai bandi del terzo pillar con particolare riferimento ai due temi Energia ed Ambiente. E’ possibile registrarsi per gli incontri one to one che partiranno dalle ore 13.30 attraverso l’apposito modulo di prenotazione. Gli appuntamenti saranno fissati secondo l’ordine cronologico di ricezione della allegata scheda.

Per informazioni e prenotazioni: INFOPOINT promozione@sviluppocampania.it; tel.081.23016668

Download

Notizie in Evidenza