Eventi

Borsa della Ricerca 2019. Salerno, 28-30 maggio

dal 28 maggio 2019 al 30 maggio 2019

Dal 28 al 30 maggio prossimi si terrà, presso il Campus universitario di Fisciano, il X Forum di Borsa della Ricerca, un’iniziativa che mira a favorire il trasferimento tecnologico ed il sostegno economico alla ricerca, mettendo in contatto il mondo della ricerca universitaria con quello imprenditoriale.

La manifestazione, promossa dalla Fondazione Emblema in collaborazione con l’Università di Salerno e Sviluppo Campania, ogni anno fa incontrare a Salerno centinaia di delegati del mondo aziendale e universitario, oltre ad investitori pubblici e privati, dando vita a nuove collaborazioni: il progetto, dal 2010 al 2018, ha visto l’organizzazione di oltre 8.000 incontri che hanno dato vita a oltre 1.000 collaborazioni.

Oltre agli incontri one to one, in calendario anche 2 seminari tematici:

· la sessione plenaria d’inaugurazione dal titolo “Dalla ricerca all’autoimprenditorialità”, che si terrà il 28 maggio alle ore 15:00;

· il workshop a cura di Sviluppo Campania “Il trasferimento tecnologico per la creazione di valore”, che si svolgerà il 29 maggio alle ore 11:00.

Anche per questa edizione, al termine della terza giornata dedicata alla sessione di Pitch, dove Spin off, startup e gruppi di ricerca, si alterneranno per presentare la loro idea di business, saranno consegnati i BdR Awards: premi in servizi pensati per sostenere concretamente le realtà partecipanti e trasformare le idee in progetti innovativi. Questi i partner che sostengono i premi: Amadori, Meta Group, Microcredito Italiano, Banca Sella e G-Factor Incubatore della Fondazione Golinelli.

Per partecipare all’iniziativa è preferibile registrarsi scrivendo ad info@borsadellaricerca.it

Per saperne di più

Download

Notizie in Evidenza