Eventi

Mediterranean Workshop il 23 e 24 ottobre a Napoli

dal 23 ottobre 2017 al 24 ottobre 2017

Si terrà a Napoli, nei giorni 23 e 24 ottobre 2017 presso il Complesso dei SS. Marcellino e Festo, il “Mediterranean Workshop”, iniziativa pensata per favorire l’incontro di idee e progetti tra soggetti provenienti dall’intera area del Mediterraneo.
L’evento, promosso da Università della Campania, Reti ed Associazioni di Atenei del bacino del Mediterraneo e organizzato dallo SVIMEZ, si configura come un’opportunità unica di promozione dell’ecosistema regionale della ricerca e dell’innovazione nell’area.
Il Mediterranean Workshop prevede la partecipazione di delegati di associazioni internazionali, docenti universitari, rappresentanti del mondo delle professioni e dell’industria, istituzioni finanziarie e studenti, offrendo l’opportunità di discutere e promuovere attività nel campo della conoscenza, della tecnologia e dell’innovazione e facilitando lo sviluppo di progetti di ricerca congiunti nonché la creazione di nuovi rapporti di collaborazione a livello internazionale.
Lo SVIMEZ, in collaborazione con Sviluppo Campania, nell’ambito del “Piano di Azione per la Ricerca e lo Sviluppo, l’Innovazione e l’ICT” POR FESR 2014-2020 Obiettivo Tematico 1 – Ricerca e Innovazione, offre l’opportunità a realtà innovative del territorio campano di partecipare al Mediterranean Workshop 2017.
Saranno selezionati 10 soggetti, operanti sul territorio campano, tra startup, centri di ricerca, (DAT) e Aggregazioni pubblico-private (APP) e PMI, portatori di esperienze innovative coerenti con i temi della Strategia di Specializzazione Intelligente Regionale (RIS3). I proponenti potranno inviare la propria manifestazione di interesse a partecipare al Mediterranean Workshop 2017 inviando la propria adesione all’indirizzo sito@svimez.it entro le ore 10.00 del giorno 16 ottobre 2017 indicando:
• denominazione del soggetto proponente;
• natura/ragione sociale del soggetto proponente (Startup – PMI – Centro di ricerca – DAT, APP);
• anno di costituzione;
• breve descrizione del prodotto/servizio/progetto che si desidera presentare e promuovere nel corso della manifestazione;
• settore di appartenenza.

Le proposte pervenute saranno valutate a cura dello SVIMEZ in base a:
• attinenza con le aree della manifestazione;
• grado di innovatività;
• livello di avanzamento del progetto.

I 10 soggetti selezionati saranno coinvolti in una serie di attività e momenti di networking che si svolgeranno durante la manifestazione, al fine di stimolare l’incontro con partner ed investitori finanziari e industriali. Sarà inoltre messa a disposizione dei 10 soggetti selezionati, all’interno della manifestazione, un’area espositiva complessiva di 30 mq a loro dedicata.
Per ulteriori informazioni:
http://www.svimez.info/367 

ESITI DELLA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

Notizie in Evidenza