Eventi

EBN Tech Camp - VII edizione. 5-6 ottobre Città della Scienza

dal 05 ottobre 2017 al 06 ottobre 2017

Il 5 e il 6 ottobre 2017 presso Città della Scienza, si tiene la settima edizione di “EBN Tech Camp”, iniziativa internazionale realizzata in collaborazione con Sviluppo Campania S.p.A., che punta a coinvolgere tutti i più rilevanti incubatori ed acceleratori d’impresa a livello europeo. Si tratta di soggetti sia pubblici che privati accumunati dalla mission della valorizzazione del potenziale innovativo del sistema delle startups e PMI europeo.
Il promotore dell’ EBN Tech Camp è l’European Business and Innovation Centre Network (EBN) ente internazionale che sovraintende e certifica le attività dei Business Innovation Centre europei attraverso il marchio di qualità EU|BIC che riconosce le strutture che erogano servizi specialistici per la creazione e lo sviluppo di nuove idee di business a vocazione tecnologica.

L’obiettivo è promuovere una rete di scambio di conoscenze e buone pratiche per valorizzare un modo di fare imprenditorialità innovativo.

EBN è una comunità di 150 EU|BIC certificati in Europa (e nel mondo) che si adoperano a sostenere imprenditori a convertire idee e progetti innovative in solide attività economiche.

Nel corso dell’evento saranno presentati dall’Assessorato regionale alle Startup, Innovazione e Internazionalizzazione, le opportunità della Regione Campania, nel corso dell’Opening Conference, del 5 ottobre “Innovation Opportunities in the Campania Region”, presso la Sala Archimede, aperta ad operatori e startupper.

Negli spazi destinati alla Regione Campania, con il supporto di Sviluppo Campania S.p.A. sarà possibile prendere parte a sessioni specifiche di mentoring e coaching realizzati dagli esperti messi a disposizione dalla rete europea e sarà possibile essere supportati per il bando "Erasmus startup in Campania – Borse di mobilità per startupper, giovani imprenditori, o aspiranti imprenditori" - a valere sul POR Campania FSE 2014/2020 - pubblicato sul BURC n. 90 del 27/12/2016.

Per saperne di più

Alcuni workshop e laboratori tematici, saranno a cura dell’EBN, riservati agli operatori del mondo degli incubatori, per i quali è necessario rivolgersi all’organizzatore

Per ERASMUS startup in Campania, la documentazione completa e ulteriori informazioni sono disponibili ai seguenti indirizzi web: http://www.fse.regione.campania.it/opportunita/erasmus-startup-campania/ 

http://www.campaniacompetitiva.it/al-via-le-candidature-per-erasmus-startup-in-campania/

 

Notizie in Evidenza