Sviluppo Campania Spa è la società in-house della Regione Campania che opera dal 2011 a sostegno  dello  sviluppo  della  competitività   del   territorio  campano,   con  sede  operativa  a  Napoli   presso  il  Palazzo dell’Innovazione e della Conoscenza “Monica Tavernini”.

La sua mission è concorrere all’attuazione di piani,  programmi,  progetti e strumenti finalizzati a favorire, promuovere e rafforzare la competitività e lo sviluppo della Campania, seguendo gli indirizzi di programmazione regionale.

Attraverso le diverse professionalità interne, l’agenzia gestisce gli incentivi alle imprese, garantendo flessibilità e dialogo costante con le aziende, favorisce l’accesso al  credito in  qualità  di  gestore  degli  strumenti  finanziari,  assicura  supporto  tecnico  alla  Regione  per  internazionalizzazione  e  attrazione di investimenti,  sostiene           le start up attraverso servizi di orientamento per l’innovazione al servizio di imprenditori ed aspiranti imprenditori.

La Società è soggetta all’attività di direzione e controllo dell’unico socio Regione Campania. Conta 164 dipendenti e un capitale sociale di 6.071.588,00 euro.

Socio Unico

Regione Campania

Capitale Sociale

6.071.588,00 euro

Partita IVA e Codice Fiscale

06983211217